Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Come fa Google a costruire i suoi raschietti per il Web? - Risposta Semalt

Il web scraping è diventato un'attività indispensabile in ogni organizzazione a causa dei suoi numerosi vantaggi. Mentre praticamente ogni azienda ne beneficia, il principale beneficiario di web scraping è Google.

Gli strumenti di scraping web di Google possono essere raggruppati in 3 categorie principali e sono:

1. Google Crawlers

I crawler di Google sono anche noti come bot di Google. Sono utilizzati per raschiare il contenuto di ogni pagina sul web. Esistono miliardi di pagine Web sul Web e centinaia vengono ospitate ogni minuto, quindi i robot di Google devono eseguire la scansione di tutte le pagine Web il più rapidamente possibile.

Questi robot funzionano su determinati algoritmi per determinare i siti da sottoporre a scansione e le pagine Web da analizzare. Iniziano da un elenco di URL che sono stati generati da precedenti processi di scansione. Secondo i loro algoritmi, questi robot rilevano i collegamenti su ogni pagina mentre eseguono la scansione e aggiungono i collegamenti all'elenco delle pagine da sottoporre a scansione. Durante la scansione del Web, prendono nota di nuovi siti e di quelli aggiornati.

Per correggere un malinteso comune, i robot di Google non hanno la possibilità di classificare i siti web. Questa è la funzione dell'indice di Google. I robot sono interessati solo all'accesso alle pagine Web nel minor tempo possibile. Alla fine della loro procedura di scansione, i robot di Google trasferiscono tutti i contenuti raccolti dalle pagine Web all'indice di Google.

2. Indice Google

L'indice di Google riceve tutti i contenuti raschiati dai bot di Google e li utilizza per classificare le pagine Web che sono state raschiate. L'indice di Google svolge questa funzione in base al suo algoritmo. Come accennato in precedenza, l'indice di Google classifica i siti Web e invia i ranghi ai server dei risultati di ricerca. I siti web con ranghi più elevati per una nicchia particolare appaiono prima nelle pagine dei risultati di ricerca all'interno di quella nicchia. È così semplice.

3. Server dei risultati della ricerca di Google

Quando un utente cerca determinate parole chiave, le pagine Web più pertinenti vengono pubblicate o restituite nell'ordine della loro pertinenza. Sebbene il ranking sia utilizzato per determinare la pertinenza di un sito Web rispetto alle parole chiave cercate, non è l'unico fattore utilizzato per determinare la pertinenza. Esistono altri fattori utilizzati per determinare la pertinenza delle pagine Web.

Ciascuno dei link su una pagina di altri siti aumenta il grado e la pertinenza della pagina. Tuttavia, tutti i collegamenti non sono uguali. I collegamenti più preziosi sono quelli ricevuti a causa della qualità del contenuto della pagina.

Prima d'ora, il numero di volte in cui una determinata parola chiave appariva su una pagina web utilizzata per aumentare il rango della pagina. Tuttavia, non lo fa più. Ciò che ora importa a Google è la qualità del contenuto. Il contenuto è pensato per essere letto, e i lettori sono attratti solo dalla qualità dei contenuti e dall'aspetto non numerico delle parole chiave. Pertanto, la pagina più pertinente per ogni query deve avere il rango più alto e apparire prima sui risultati di tale query. In caso contrario, Google perderà la sua credibilità.

In conclusione, un fatto importante da rimuovere da questo articolo è che senza il web scraping, Google e altri motori di ricerca non restituiranno alcun risultato.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport