Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Cos'è il Web Scraping? Le 10 migliori librerie Python - Esperto di Semalt

Il raschiamento del web è un modo efficace per raccogliere informazioni da Internet. Il software di raccolta del web accede al World Wide Web utilizzando l'Hypertext Transfer Protocol, raccoglie dati da diversi siti e li trasforma in una forma leggibile e scalabile. I robot svolgono un ruolo significativo nella raccolta e nell'estrazione dei dati. Aiutano a salvare il contenuto raschiato in un database centralizzato per usi offline.

Le pagine Web sono costruite utilizzando diversi linguaggi di programmazione come HTML e XHTML. Questo è il motivo per cui le aziende hanno sviluppato vari sistemi di scraping web e si affidano alla parsing del DOM, alla visione artificiale e all'elaborazione del linguaggio naturale per simulare il comportamento umano. Il scraping dei dati è considerato una tecnica ad hoc e poco elegante, ma è utile per le imprese, i programmatori, i non codificatori, i webmaster, i giornalisti, i marketer digitali e gli scrittori freelance.

A web scraper è un'API che aiuta a estrarre informazioni da vari siti. Aziende come Google e Amazon forniscono diversi servizi e strumenti per il web scraping. Le ultime forme di scraping web sono feed di dati, feed RSS, feed di Twitter e feed di ATOM. JSON e CSV vengono utilizzati come meccanismo di archiviazione dei trasporti tra server Web e client. Octoparse, Import.io, Kimono Labs e ParseHub sono i più famosi strumenti di web scraping. Vengono sia in versione gratuita che a pagamento e possono svolgere una serie di compiti per te. Una volta scaricati e installati, questi strumenti possono racimolare centinaia di pagine Web in un'ora.

Le 10 principali librerie Python per il web scraping:

Python è un linguaggio di programmazione di alto livello. È dotato di un sistema dinamico e gestione automatica della memoria. Python supporta diversi paradigmi di programmazione, come orientato agli oggetti, funzionale, procedurale e imperativo. Ha un gran numero di librerie standard, ma le librerie Python più famose sono descritte di seguito.

 1. Requests 

Requests è una libreria HTTP Python che si concentra sull'interazione di diversi siti Web. Può gestire i cookie, tenere traccia delle sessioni registrate e gestire i siti che sono inattivi o che impiegano molto tempo per rispondere. È concesso in licenza dalla licenza Apache2 e l'obiettivo di Requests è di inviare richieste HTTP in modo amichevole e completo.

 2. Scrapy 

Scrapy è un software di scraping web che consente di estrarre informazioni utili da diversi siti Web.

 3. SQLAlchemy 

SQLAlchemy è una libreria di database utile per programmatori e sviluppatori web.

 4. BeautifulSoup 

Questa libreria di analisi HTML e XML è utile per freelance e webmaster.

 5. Lxml 

È uno strumento per lavorare con documenti XML e HTML. Aiuta a valutare i selettori XPath e CSS e trova gli elementi corrispondenti sulla rete.

 6. Pygame 

Questa libreria Python aiuta a svolgere compiti di sviluppo di giochi 2D.

 7. Pyglet 

È un potente motore di animazione e creazione di giochi in 3D, famoso per la sua interfaccia user-friendly.

 8. Nltk (Natural Language Toolkit) 

Aiuta a manipolare stringhe diverse e può eseguire più attività alla volta.

 9. Naso 

Naso è un framework di test per Python utilizzato da centinaia di programmatori in tutto il mondo.

 10. SymPy 

Con SymPy, è possibile eseguire più attività e valutare la qualità dei contenuti Web.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport