Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

L'esperto di Semalt definisce alcune interessanti funzionalità del raschietto per web

Per dirla nel modo più semplice, un sito raschietto è un programma, un'applicazione o un software utilizzato per copiare il contenuto da un sito Web, trasforma il contenuto raschiato nel formato stipulato e lo salva anche in una posizione specificata.

Proprio come il modo in cui i crawler di Google eseguono funzioni di indicizzazione sui siti Web, gli scraper dei siti funzionano in modo simile. L'unica differenza è che i crawler di Google eseguono la scansione di tutti i siti Web sul Web, mentre gli scraper dei siti analizzano solo i dati di determinati siti Web specificati dai loro utenti.

Un tipico raschietto può scaricare qualsiasi dato da un sito Web specificato o scaricare l'intero sito Web. Può anche seguire link ad altri contenuti per ulteriori download. A seconda dello scopo dell'estrazione, i dati raschiati possono essere salvati come file XML, HTML o CSV. Inoltre, alcuni strumenti di estrazione dei dati possono anche esportare i dati ottenuti in altri tipi di database. Uno strumento di estrazione dati molto efficiente è Web Scraper.

Web Scraper è un'estensione del browser Chrome sviluppata principalmente per l'estrazione dei dati da varie pagine Web. Per godere di questo strumento, è necessario creare una mappa del sito (un piano di navigazione) che utilizzerà nella navigazione attraverso le pagine Web per raccogliere i dati richiesti.

Con una buona Sitemap, Web Scraper navigherà attraverso tutti i siti Web di destinazione per estrarre tutto il contenuto specificato e successivamente esportare i dati estratti come CSV. L'estensione può essere installata da Chrome Store.

Alcune funzioni importanti dello strumento

Lo strumento ha la capacità di raschiare più pagine Web con precisione allo stesso tempo in modo da offrire sia velocità che efficienza. Ricorda, molte organizzazioni hanno bisogno di raschiare regolarmente i dati da centinaia di pagine web. Questa funzione consente di risparmiare tempo

Le Sitemap e i dati scartati sono memorizzati nella memoria locale del browser o in CouchDB. L'unico vantaggio di questa funzione è la possibilità di utilizzare le Sitemap e i dati estratti più volte.

Può anche estrarre più tipi di selezione dati in una sola esecuzione. È possibile configurarlo per estrarre testo, immagini e video da più pagine Web contemporaneamente. A volte potresti richiedere immagini e testo su alcune pagine Web particolari. Invece di estrarre un elemento di dati prima dell'altro, è possibile estrarre entrambi contemporaneamente, nel giro di pochi minuti.

È spesso difficile per numerosi strumenti di estrazione di contenuti Web analizzare i dati da pagine dinamiche perché le pagine sono solitamente codificate con JavaScript e AJAX. È qui che Web Scraper fa la differenza. Può rasentare facilmente qualsiasi tipo di contenuto da pagine Web dinamiche.

Dopo aver raschiato i dati richiesti, è possibile visualizzare tutti i dati estratti prima che vengano esportati come CSV nella posizione specificata. Inoltre, le tue Sitemap possono essere importate ed esportate numerose volte.

Sfortunatamente, ha un piccolo inconveniente. Funziona solo con il browser Chrome. Per poterlo utilizzare correttamente, puoi accedere alla documentazione e ai tutorial visitando webscraper.io

Puoi inviare bug, chiedere aiuto su qualsiasi sfida e dare suggerimenti su google-group. Inoltre, puoi anche inviare bug e suggerire funzionalità su problemi di GitHub. Non importa quanto sia efficiente uno strumento, c'è sempre spazio per miglioramenti. Quindi, Google è aperto a feedback utili sullo strumento. Quando vuoi inviare un bug, devi allegare una sitemap esportata se è possibile. Aiuterà Google a rintracciare il bug più velocemente.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport