Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Rassegna di Semalt - Come raschiare i dati in Excel

Il concetto di Big Data sta rapidamente diventando una realtà in quanto le organizzazioni hanno ora sviluppato un insaziabile appetito per i dati regolari. Non dovrebbe essere una sorpresa dal momento che la più grande arma di concorrenza nel mondo aziendale ora è la quantità di dati a tua disposizione.

Mentre ogni organizzazione richiede dati, ne ha bisogno in un formato diverso. Per incassare l'elevata richiesta di estrazione di dati sul Web, diverse società di software hanno sviluppato diversi strumenti di estrazione dei dati con l'obiettivo di superare l'altro.

Esistono numerosi metodi per scaricare i dati in un file Excel. I metodi dipendono dalla versione di Excel che stai utilizzando. In questo articolo vengono descritti i passaggi necessari per scaricare separatamente i dati in Excel 2000 ed Excel 2003, a partire dal primo.

Come scaricare i dati in Excel 2000

Per scaricare i dati in Excel 2000, è necessario iniziare aprendo un nuovo foglio di lavoro Excel. Vai al menu Dati e seleziona "Ottieni dati esterni" o "Importa dati esterni". Successivamente, è necessario selezionare "Nuova query Web".

Apparirà una finestra di dialogo che richiede l'URL della pagina Web in cui si intende analizzare i dati. Richiederà anche la tabella dei dati richiesta e il formato dei dati richiesti. Riempi la scatola di conseguenza e scegli anche la frequenza con cui vuoi aggiornare i dati.

Dopo aver riempito la finestra di dialogo, è possibile selezionare di nuovo "Importa dati esterni" dal menu Dati. Infine, dovresti scegliere anche Proprietà intervallo dati e il gioco è fatto. Questo metodo è adatto per ottenere dati statistici poiché i dati verranno importati nelle righe e nelle colonne corrette in Excel 2000. Se si decide di eseguire solo una copia e incolla, si scoprirà che un'intera riga verrà visualizzata in una sola cella. Quindi, sarà assolutamente inutilizzabile.

Come scaricare i dati in Excel 2003

Per scaricare i dati in Excel 2003, è necessario aprire un nuovo foglio di lavoro Excel e selezionare l'opzione "Dati" dalla barra degli strumenti. Successivamente, è possibile selezionare "Importa dati esterni" e quindi selezionare "Nuova query Web".

È disponibile un campo di testo per l'URL della pagina Web di destinazione. Il campo si trova nella parte superiore della finestra, accanto a "Indirizzo". Basta inserire l'URL richiesto e fare clic sul pulsante "Vai". Successivamente, è possibile fare clic sulla freccia gialla che si trova accanto alle informazioni che si desidera scaricare in Excel.

Una volta capito che i dati richiesti sono stati scaricati, è possibile fare clic sul pulsante "Importa" e fare clic sulla posizione del foglio di lavoro in cui si desidera incollare i dati. Quindi, fai clic sul pulsante "OK", e sei a posto. Questo è tutto.

In conclusione, questi metodi possono essere semplici se si intende estrarre dati da poche pagine Web. Potete immaginare di applicare questi passaggi quando intendete raschiare dati da oltre cento pagine web? Non è assolutamente possibile. Questo è il motivo per cui dovresti optare per uno qualsiasi degli strumenti specializzati web scraping disponibili o optare per il servizio di una società di scraping web.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport