Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Introduzione al Web Scraping da Semalt

Il web scraping è una tecnica di estrazione mirata automatizzata di contenuti pertinenti da siti Web esterni. Tuttavia, questo processo non è solo automatico ma anche manuale. La preferenza è sul metodo computerizzato perché è molto più veloce, molto efficiente e meno incline agli errori umani rispetto all'approccio manuale.

Questo approccio è significativo perché consente a un utente di acquisire dati non tabulari o strutturati in modo inadeguato e quindi convertire gli stessi dati grezzi da un sito Web esterno in un formato ben strutturato e utilizzabile. Esempi di tali formati includono fogli di lavoro, file .csv, ecc.

In effetti, lo scraping offre più opportunità rispetto alla semplice acquisizione di dati da siti Web esterni. Può essere utilizzato per aiutare un utente a archiviare qualsiasi forma di dati e quindi tracciare eventuali modifiche apportate ai dati online. Ad esempio, le società di marketing spesso rasentano le informazioni di contatto dagli indirizzi e-mail per compilare i database di marketing. I negozi online analizzano i prezzi e i dati dei clienti dai siti web dei concorrenti e li utilizzano per adeguare i loro prezzi.

Web Scraping in Journalism

1) Raccolta di archivi di report da numerose pagine Web;
2) Raschiare dati dai siti web immobiliari per tenere traccia delle tendenze nei mercati immobiliari;
3) Raccolta di informazioni relative all'adesione e all'attività delle aziende online;
4) Raccolta di commenti da articoli online;

Dietro la facciata del web

Il motivo principale per cui  web scraping  esiste è che il web è principalmente progettato per essere utilizzato dagli esseri umani e spesso questi siti sono progettati solo per visualizzare contenuti strutturati Il contenuto strutturato viene archiviato in database su un server Web. Questo è il motivo per cui i computer tendono a fornire contenuti in un modo che si carica molto rapidamente, ma il contenuto diventa non strutturato quando gli utenti aggiungono materiali come le intestazioni e le intestazioni modelli. Lo scraping Web comporta l'utilizzo di modelli particolari che possono consentire a un computer di identificarne uno estrae il contenuto pertinente. Indica inoltre al computer come navigare attraverso questo o quel sito.

Contenuto strutturato

È essenziale che prima di raschiare un utente verifichi che il contenuto del sito sia fornito con precisione o meno. Inoltre, il contenuto dovrebbe essere in uno stato in cui può essere facilmente copiato e incollato da un sito Web a Google Fogli o Excel.

Oltre a ciò, è fondamentale garantire che il sito Web fornisca un'API ai fini dell'estrazione di dati strutturati. Ciò renderà il processo un po 'efficiente. Tali API includono le API di Twitter, le API di Facebook e le API di commenti di YouTube.

Tecniche e strumenti di raschiatura

Nel corso degli anni sono stati sviluppati numerosi strumenti e ora sono fondamentali nel processo di  scraping dei dati. Con il passare del tempo, questi strumenti e tecniche sono differenziati in modo che ciascuno di essi abbia un diverso livello di efficacia e capacità.

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport