Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Login or register
Q&A
Question Center →

Vuoi analizzare i dati Web? Semalt presenta il software gratuito per l'estrazione di dati sul Web

Ottenere informazioni da un sito Web è una tecnica complicata utilizzata da diverse aziende. Le organizzazioni che desiderano raccogliere volumi di dati su determinati argomenti possono ottenere benefici dai seguenti programmi:

1. Scraper

Scraper è un'estensione di Chrome con una vasta gamma di funzionalità. Non è solo un raschietto di dati, ma un ricercatore di parole chiave. Non è uno strumento troppo sofisticato che può esportare i tuoi dati su Google Spreadsheets. I tuoi dati verranno copiati e archiviati nei suoi fogli di calcolo, grazie a OAuth per renderlo possibile. Scraper è ottimo sia per i programmatori che per i non programmatori.

2. Web Harvest

Web Harvest viene fornito con diverse opzioni di configurazione ed è un ottimo programma di estrazione di dati open source. È scritto in Java e raccoglie dati da siti Web di base e avanzati. Web Harvest si rivolge principalmente alle pagine Web basate su XML o HTML.

3. Scrapy

Scrapy è un altro meraviglioso  strumento per lo scraping dei dati. È un vero e proprio framework per la scansione con decine di funzioni e opzioni. Scrappy funziona rapidamente e ti offre i formati di dati desiderati. Può essere usato solo quando hai installato Python sul tuo dispositivo. Inoltre, è necessario avere una conoscenza di base di questo linguaggio di programmazione.

4. FMiner

FMiner è uno dei migliori e più utili strumenti per l'estrazione dei dati. Rispetto ad altri programmi simili, FMiner è più affidabile e ha caratteristiche migliori, estrae i dati anche dai siti Web più complessi e supporta i formati JavaScript e AJAX, oltre a ottenere dati in formati MySQL e Oracle, a seconda delle esigenze.

5. Outwit

OutWit è uno dei programmi di estrazione dati più interessanti e utili: è l'estensione per Firefox con un sacco di proprietà di estrazione dati. Outwit semplifica la ricerca sul Web e aiuta a navigare tra le diverse pagine Web automaticamente .

6. Barra degli strumenti Data

Data Toolbar può automatizzare il processo di raschiatura dei dati a proprio agio. Se si desidera raccogliere dati da diverse pagine Web e avere bisogno di informazioni sul punto, deve provare Data Toolbar.

8. iMacros

La migliore funzionalità di iM acros è che può automatizzare attività ripetitive. Sia che tu voglia utilizzarlo in Firefox o Google Chrome, iMacros supporta tutti i browser e ti aiuta a navigare attraverso un gran numero di pagine web. Inoltre, aiuta a convertire tabelle e elenchi Web in informazioni utilizzabili.

9. Google Web Scraper

Si tratta di un programma di estrazione dati basato su browser che funziona come Outwit e Import.io. Google  Web Scraper è progettato per estrarre i dati da entrambi i file di testo e PDF. Devi evidenziare i dati che ti servono e questo strumento ti darà le copie desiderate in un'ora. Puoi salvare i tuoi dati su Google Drive.

10. Extracty

Extracty è un programma di scraping relativamente nuovo ma sorprendente, alimentato dalla tecnologia di apprendimento automatico. È possibile creare API con questo programma e eseguire la scansione di un intero sito Web in pochi secondi.

View more on these topics

Post a comment

Post Your Comment
© 2013 - 2024, Semalt.com. All rights reserved

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport