Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Acceder o registrarse
Q&A
Question Center →

Semalt: che cosa è il ritocco dei contenuti? 4 tipi di contenuto Web che viene raschiato in rete

Lo scraping del contenuto è la duplicazione del contenuto del sito web manualmente o tramite un numero di utensili. La maggior parte dei webmaster e dei blogger protegge i loro contenuti dalle leggi sul copyright e pubblicare informazioni rubate come originale è un crimine serio!

Sfortunatamente, il contenuto web viene principalmente raschiato per scopi discutibili e illegali quali spionaggio industriale, plagio e furto di dati. Tuttavia, gli scopi legittimi e autentici dello scraping dei contenuti sono l'inserimento dei dati, la gestione dei contenuti, la migrazione dei dati, l'intelligenza competitiva, la gestione della reputazione o l'analisi aziendale.

Quattro diversi tipi di contenuto che vengono raschiati su Internet:

Alcuni webmaster e blogger usano contenuti da siti Web e blog stimabili, considerando che aumentare il volume delle pagine sui loro siti è positivo per la ricerca classifiche dei motori. E infatti, qualsiasi contenuto è suscettibile di scraping, ma quattro tipi principali di contenuto raschiato sono menzionati di seguito.

1. Editor ed editori digitali:

Gli editori digitali e gli elenchi online sono spesso presi di mira da programmatori e sviluppatori, che mirano a carpire i contenuti da queste piattaforme per i loro blog privati. Yell.com è un esempio. Questo provider di servizi Internet e directory online multinazionali hanno ottenuto un enorme successo negli ultimi mesi. Un sacco di contenuti su questo sito è stato raschiato, e gli spammers cercano sempre i modi per racimolare più delle sue pagine. Allo stesso modo, Manta è il famoso sito Web in cui oltre 20 milioni di marchi si sono registrati per scopi di marketing. Sfortunatamente, gran parte del suo contenuto è stato raschiato e un gran numero di robot viene usato per questo scopo.

2. Immobiliare:

Diversi anni fa, le agenzie immobiliari sono state attaccate dal raschiatore di contenuti e il recupero è costato loro oltre 10 milioni di dollari.

3. Viaggio:

Sembra che il contenuto di quasi tutti i portali di viaggio sia stato demolito. Queste aziende non solo forniscono informazioni sulle migliori destinazioni del mondo, ma forniscono anche servizi di viaggio ai loro clienti. I siti di viaggi sono un facile obiettivo di scrapers di contenuti. Alcune delle principali agenzie online a rischio sono Kayak, TripAdvisor, Priceline, Trivago, Expedia e Hipmunk. Hanno costruito attività di meta-ricerca multimiliardaria e il loro contenuto è spesso raschiato e riutilizzato su siti Web e blog di piccole dimensioni.

4. E-commerce:

È vero che il contenuto del sito di e-commerce non può essere raschiato facilmente, ma i siti Web come eBay e Amazon sono ancora sottoposti a scraping per la descrizione dei prezzi e della produzione.

Post a comment

Post Your Comment

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport