Anmelden oder registrieren
Q&A

Q&A

You can ask questions and receive answers from other members of the community

← Back to Question Center
0

Come posso aumentare la SERP con il content marketing?

1 :

Attualmente, Google è il più grande motore di ricerca al mondo con oltre il 67% del mercato globale dei motori di ricerca. Ogni giorno, milioni di persone aprono Google per trovare informazioni pertinenti o effettuare un ordine. Di conseguenza, Google gestisce il parco giochi digitale chiamato risultati dei motori di ricerca o SERP.

Come motore di ricerca leader, Google detta le regole per tutti i proprietari di siti web. Pertanto, se desideri classificare i termini di ricerca mirati, devi seguire tutte le linee guida di Google, indipendentemente da quanto rigide o esigenti possano sembrare quelle regole. Quando Google aggiorna i suoi algoritmi di classificazione o modifica le regole, i commercianti online si sono adeguati di conseguenza se vogliono condurre il loro marketing SERP con successo.

serp marketing

Oltre ad obbedire alle regole di Google, anche tu è necessario implementare alcune strategie di marketing SERP per influenzare il posizionamento del sito. Una delle tecniche più efficaci è il content marketing. Può essere molto utile per aumentare il traffico, generare lead, abilitare le vendite e contribuire alla SEO. Se riesci a creare una strategia di marketing di contenuti vincente, le posizioni del tuo sito per parole chiave mirate aumenteranno su SERP.

In questo articolo troverai alcuni consigli essenziali su come influenzare la posizione del tuo sito su SERP implementando strategie di marketing dei contenuti.

Strategie di marketing SERP

  •  Google premia la qualità e il contenuto esclusivo 

Secondo il recente aggiornamento di Google Panda, i siti web con contenuti di bassa qualità e copiati non possono essere classificati su SERP. Questo aggiornamento è stato assimilato all'algoritmo di classificazione principale. Al giorno d'oggi, questo algoritmo è un fattore importante che influisce sul posizionamento di tutti i siti Web nelle SERP. Ecco perché per garantire che il contenuto del tuo sito segua le regole di Panda, devi costantemente produrre il miglior contenuto possibile e ottimizzare la qualità dei contenuti pubblicati di recente.

Non esiste una strategia in loco che possa esistere correttamente senza una costante aggiornamento del contenuto. Generando nuovi contenuti di qualità, aumenti le possibilità del tuo sito di essere mostrate dai tuoi potenziali clienti. Inoltre, Google riceve il segnale che aggiorni continuamente le informazioni e aumenta la reputazione e l'autorità del tuo sito. Assicurati di fornire ai visitatori del tuo sito web contenuti freschi e aggiornati che siano pertinenti alla tua nicchia di mercato. La freschezza del contenuto funge da fattore di ranking del sito web. Google lo giudica in base alla data di pubblicazione, agli aggiornamenti dei contenuti, alle nuove pagine, al numero di link verso la pagina e alla quantità di traffico ricevuta dalla specifica pagina.

seo content

  •  Aggiorna il tuo vecchio contenuto 

Non è intelligente ignorare il tuo vecchio contenuto in quanto può anche darti un valore. Soprattutto se guadagna ancora una quantità significativa di traffico. È molto utile andare oltre il tuo contenuto già scritto in nuovi formati che ti consentono di ampliare il valore del tuo contenuto. Ecco perché aggiornare i vecchi contenuti può aiutarti ad analizzare un argomento in modo più dettagliato, consentendoti di creare più tipi di contenuti senza perdere il suo valore o diventare ripetitivo.

November 23, 2017 •
Come posso aumentare la SERP con il content marketing?
Reply
© 2017, Semalt.com. All rights reserved
Sie haben eine Frage?
Wir rufen Sie an!