Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Anmelden oder registrieren
Q&A
Question Center →

Voglio migliorare il mio ecommerce: devo comporre un elenco di parole chiave long-tail?

Come trovare le parole chiave a coda lunga per l'e-commerce

Il negozio di e-commerce operativo può essere impegnativo. Per stare al passo con la concorrenza devi attirare e mantenere continuamente nuovi clienti. Fornire agli utenti le informazioni di cui hanno bisogno è il modo migliore per catturare e attirare la loro attenzione. I proprietari di attività che hanno almeno un'esperienza minima con il SEO sanno che scegliere le parole chiave giuste non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista.

Oggi spiegherò come è possibile utilizzare le parole chiave a coda lunga per migliorare il proprio Strategia SEO. Se vuoi guadagnare più lead e entrate per la tua attività di e-commerce, continua a leggere.

ecommerce keywords list

Long Tail vs. Parole chiave generiche: come si differenziano?

Tecnicamente, qualsiasi frase chiave con tre o più parole può essere considerata "lunga coda". Gli esperti SEO affermano che le parole chiave a coda lunga più efficienti sono spesso anche più lunghe. L'utilizzo di frasi specifiche che gli utenti cercano per trovare informazioni relative ai tuoi servizi e prodotti è la migliore decisione per i proprietari di siti di e-commerce che si sforzano di riuscire a lungo termine.

In genere, le parole chiave a coda lunga sono meno competitive di quelle generiche parole chiave. Sono perfetti per attirare persone che hanno maggiori probabilità di essere pronti a fare un acquisto. Di solito, queste persone mostrano un intento di ricerca più chiaro.

5 Ragioni per cui dovresti creare un elenco di parole chiave Long Tail per il tuo sito e-commerce

 Meno concorrenza 

Lungo le parole chiave tail non ottengono tante ricerche quante le frasi chiave generiche. Di conseguenza, ci sono meno siti sul Web che cercano di classificare frasi lunghe. Quando scegli come target le parole chiave long tail, c'è meno concorrenza, il che significa che il tuo sito avrà una migliore possibilità di classificarsi bene e di indirizzare il traffico di ricerca da quelle frasi.

 Traffico più qualificato

Le parole chiave a coda lunga possono anche aiutare il tuo sito di e-commerce ad attrarre lead più qualificati. Funziona come segue: le query di ricerca più specifiche riflettono un maggiore impegno di acquisto. Ottenere elevati volumi di traffico verso il tuo negozio di e-commerce porta ai migliori ranking nei motori di ricerca.

 Migliori conversioni

Il traffico più qualificato, a sua volta, porta a più conversioni per il tuo e-commerce attività commerciale. Come già accennato, le persone che conducono ricerche lunghe hanno una migliore comprensione di ciò che vogliono. Forse, quei ricercatori che raggiungono la tua risorsa dalle ricerche di coda lunga saranno più inclini a saperne di più sul tuo e-store e alla fine effettueranno un acquisto.

 Maggiori entrate 

Quando applichi parole chiave a coda lunga per il tuo sito di e-commerce, puoi aspettarti di vedere un aumento delle entrate. Va inoltre osservato che non tutte le parole chiave a coda lunga comporteranno necessariamente molte entrate dirette. Nonostante ciò, possono introdurre potenziali clienti al tuo marchio e indirizzare il traffico al tuo sito o blog. Pertanto, è meglio comporre subito l'elenco di parole chiave e-commerce.

seo keywords

 Ulteriori contenuti rilevanti 

Targeting di parole chiave a coda lunga può anche aiutarti identificare gli argomenti che sono cruciali per il tuo pubblico di destinazione. Di conseguenza, ci sono più possibilità che i tuoi nuovi contenuti siano correlati a quelle query di ricerca lunghe. Inoltre, le parole chiave a lungo termine hanno più senso all'interno del contenuto rispetto a parole chiave generiche, rendendo i tuoi testi più leggibili.

Quando gli utenti trovano contenuti accattivanti e utili, è più probabile che facciano clic sul tuo sito, ulteriori informazioni sul tuo e-commerce store, e fai un acquisto.

 Conclusione

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui dovresti creare un elenco di parole chiave per e-commerce. Inizia ad applicarli nella pratica e scopri cosa succede alle classifiche dei tuoi negozi di e-commerce.

Post a comment

Post Your Comment

Skype

semaltcompany

WhatsApp

+380980549123

Telegram

Semaltsupport