Stop guessing what′s working and start seeing it for yourself.
Anmelden oder registrieren
Q&A
Question Center →

Come ottimizzare la mia lista di prodotti su Amazon per le massime vendite?

Quando si tratta di gestire un'attività di drop-shipping di successo su qualsiasi piattaforma di e-commerce, avere elenchi di prodotti ben ottimizzati è esattamente ciò che rende le offerte classificate nelle ricerche dei clienti. La tua lista di prodotti su Amazon non è un'esclusione in questa regola. E qui sotto ti mostrerò come gestire una corretta ottimizzazione SEO con una semplice guida passo passo.

Ricerca di parole chiave per elenco prodotti su Amazon

Prima di ogni altra cosa, diciamocelo - proprio come nel caso di un processo convenzionale di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), l'ottimizzazione di Amazon per la ricerca dei prodotti inizia con la ricerca approfondita di parole chiave. E mi raccomando qui di avere un kickstart con lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google. In questo modo, visualizzerai una grande immagine della categoria di prodotto o della nicchia di mercato, nonché i termini di ricerca principali e le frasi long-tail utilizzate dagli acquirenti dal vivo non solo su Amazon ma probabilmente su tutti che cercano con il motore di ricerca di Google in tutto il mondo. Segue la tua selezione di parole chiave specificamente su misura per l'elenco di prodotti SEO su Amazon. Raccomando di utilizzare qui uno dei seguenti strumenti per la ricerca di parole chiave e suggerimenti sui termini di ricerca, come AMZ Tracker, Scope, Merchant Words o Scientific Seller. Sentiti libero di scegliere tra le opzioni sopra specificate, poiché ogni strumento ha un insieme abbastanza paragonabile di funzioni utili per aiutarti con una scelta di parole chiave perfettamente personalizzata.

Ottimizzazione SEO di base per la tua inserzione su Amazon

Ecco come puoi ottimizzare rapidamente le tue schede di prodotto per raggiungere il tuo obiettivo di base: guadagnare importanza nella ricerca di Amazon per i termini in vendita dalle parole chiave pertinenti. E dovresti concentrarti principalmente su queste sezioni di base del tuo annuncio: Titolo del prodotto, Elenco dei punti elenco e Descrizione dell'oggetto. Di seguito ho una breve spiegazione per ciascuno.

Product Title

Il titolo principale del tuo elenco di prodotti su Amazon è esattamente dove si intende inserire il maggior numero possibile di parole chiave di destinazione e frasi di ricerca usate frequentemente. Nota, tuttavia, che non dovresti mai esagerare con l'avere troppe parole chiave jampacked laggiù. Naturalmente, se non vuoi che le tue azioni vengano riconosciute come spammate o decisamente manipolative, possono persino applicarsi alla retrocessione (scenario peggiore). Quindi, prendi in considerazione i seguenti suggerimenti per ottenere il titolo del tuo prodotto ottimizzato per SEO nel modo migliore:

  • I titoli sono raccomandati per rimanere entro 200 e non più caratteri.
  • Ogni prima lettera di ogni parola di titolo dovrebbe essere in maiuscolo.
  • Solo i numeri scritti con numeri sono consentiti per i titoli dei prodotti (ad esempio, otto e non 8).
  • Non includere la dimensione o il colore dell'articolo, ovviamente, se non è una proprietà veramente rilevante.

Elenco dei punti elenco

  • Le caratteristiche delle pallottole dell'articolo devono essere il più pulite e chiare possibile.
  • Descrive le caratteristiche uniche del prodotto e gli elementi più tipici dell'uso quotidiano.
  • Evidenzia le caratteristiche e i vantaggi principali dell'articolo.
  • Tutto ciò che è destinato a essere mostrato nella scatola.

Voce Descrizione

  • Tutte le informazioni critiche sul prodotto devono essere coperte senza esclusione.
  • I principali punti dolenti dei clienti devono essere affrontati per intero.
  • Si raccomanda che la descrizione del prodotto sia ben ottimizzata per le parole chiave a coda lunga e le richieste contestuali di prodotti LSI con sinonimi pertinenti alla categoria o alla nicchia dell'articolo.
  • La scrittura di contenuti puramente unici e originali sulle principali caratteristiche del prodotto è un MUST.

Post a comment

Post Your Comment

Skype

semaltcompany

WhatsApp

16468937756

Telegram

Semaltsupport